Il lobster cresce e mette su famiglia. E nel 49 piedi di Rose Island si trova spazio per tutti e tutti trovano spazio per i propri desideri. É stata dedicata attenzione alle necessità di chi vuole stare all'aperto a prendere il sole, a chi preferisce frescheggiare all'ombra, a chi vuole stare riparato dalla sovrastruttura ma non sentirsi escluso dal mare; a chi ama entrare ed uscire in acqua più e più volte al giorno; a chi vuole un marinaio con i suoi locali per rispettare le rispettive privacy e a chi, sottocoperta, vuole sentirsi a casa e non in gabbia.
Più di sei metri quadrati di superficie vetrata solo nella tuga, perché non ci siano barriere visive tra gli ospiti e il mare. Un pozzetto con oltre 12 metri quadrati di calpestio e un quadrato di poco inferiore come superficie. Con queste metrature c'è spazio per le necessità di ogni ospite. Inoltre, la plancetta poppiera sommergibile diventa una parte della barca realmente sfruttabile: sia per i bagni di mare, sia per varare e alare il tender, sia per chi vuole semplicemente avere una battigia privata.
Tutti gli arredi utilizzano massello di pink ceddar impiallacciato in mogano e con intarsi realizzati in cedro da maestri ebanisti. La sensazione di calore ed eleganza, in cui lo stile classico lega ogni particolare, è enfatizzata dalla ricchezza delle finiture e dal tempo dedicato alla cura dei dettagli. Come nel tavolo apribile della dinette, in grado di accogliere sei commensali, o il mobile posto lungo la murata di sinistra, capace di nascondere fino al momento dell'utilizzo, una cucina completa di forno e di frigorifero, la cambusa e i volumi per lo stivaggio dei corredi.
Tre sono le cabine sottocoperta nella zona prodiera, e quindi più ampia, dello scafo. All'armatore è riservato il locale di prua e la maggiore delle due toilette, con tanto di box doccia. Le altre due cabine gemelle per spazi possono prevedere sia cuccette matrimoniali sia separate. In ogni caso la lunghezza utile per chi riposa è superiore ai due metri e la larghezza è di almeno 70 cm anche per i letti singoli.
Linee d'acqua figlie dell'efficienza hanno la possibilità di navigare dalla Liguria alla Sicilia senza rifornimenti. Tradotto in altri termini, significa avere una carena a V profonda con pattini di sostentamento capace di planare già a 11 nodi, di e di navigare, in regime di crociera comfort, vale a dire intorno ai 20 nodi, per 520 miglia con i 2800 litri di gasolio di autonomia.